Ora sei in: On Road a Scoppio
>
Classic / Rigida
>
Chiarimenti regolamenti Classic |
Classic / Rigida |
Chiarimenti regolamenti Classic | AMSCI e UISP pubblicano un chiarimento "unificato" per le Classic 2WD.
Chiarimento 1: Al retrotreno è ammesso l’uso di un “tirante” superiore per la regolazione della campanatura e della carreggiata (Stile Gloria 46 o Tecnoflex - vedere foto sotto)
Chiarimento 2: La struttura complessiva del retrotreno deve essere il più possibile “rigida” e indeformabile durante l’uso. Sono ammesse tutte le regolazioni, ma una volta “regolato”, il retrotreno non deve poter variare le geometrie durante l’uso a causa di flessioni o giochi sotto carico.
I due chiarimenti vanno presi nel loro insieme, quindi non importa la "forma" (chiarimento 1), ma la "sostanza" (chiarimento 2); in pratica il tirante come principio NON è vietato, purchè il complesso assicuri una rigidità tale da non consentire di "variare le geometrie durante l’uso a causa di flessioni o giochi sotto carico".
Ora sei in: RispondereCommento a regolamento rigida | Da [24.09.2009 12:01 - Luca] Buongiorno a tutti, ho letto questa precisazione sul regolamento rigida 2wd classic a proposito di flessioni sul telaio. Mi sembra giusto e con l'aiuto del delegati (amsci e uisp) e delle case costruttrici, scrivere un regolamento dettagliato e preciso e che non porti a interpretazioni diverse. Per quanto riguarda il caso della flessione, sono d'accordo, pero' bisogna necessariamente indicare quanto sia il carico (la forza in kg o N) per qui il modello puo' superare il test "di flessione". Con questo parametro si puo' controllare se' i modelli rispettano il regolamento. La mia e' solo un commento e penso che con l'aiuto di tutti possiamo fare un buon regolamento per questa categoria che deve essere rilanciata e non essere la ruota di scorta nelle gare . Un saluto a tutti. Luac Franceschini da lucca
|