Automodellismo.Net il portale degli automodellisti
 Home  Registrati  News  Forum  Download  Mappa 
Regolamenti La storia Dai lettori Off Road/Rally/Moto 
Automodellismo
 Automodellismo.net
 Risorse On Line
 L'automodellismo
 Interviste
 Editoriali
 La redazione
On Road a Scoppio
 Classic / Rigida
 Competizioni 1/10
 Competizioni 1/5
 Competizioni 1/8
 Modelli 1/10 Pista
 Modelli 1/5
 Modelli 1/8 Pista
L'angolo Tecnico
 I segreti delle miscele
 Il radiologo
 Dizionario Tecnico
 Carrozzerie
 Il gommista
 Il motorista
 Il telaista
Elettrico
 Slot
 1/12
 Off Road 1/10
 Mini 1/24 e Micro 1/18
 1/10 Touring 190mm
Newsletter

media/News4.gif 
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita

News

    media/News5.gif   

Collaboratori
Automodellismo.net cerca collaboratori per completare la redazione; contattare la redazione
Login
 
 
 
  

 Password dimenticata?
Ora sei in: Dai lettori > Gare locali > Francesco Tironi vince il trofeo AS Hobby Racing 1/10 di Riccione
Gare locali
Francesco Tironi vince il trofeo AS Hobby Racing 1/10 di Riccione
Francesco Tironi (153 giri in 45.14.239) ha vinto precedendo Dino Giacalone (152 in 45.04.937) e Simone Mencarelli (145 in 45.08.133). Moltissimi i piloti in gara; complimenti al Road Race Riccione e a Stefano Armagni!     

“TROFEO AS HOBBY RACING”
Riccione, 2 marzo 2008
Domenica 2 marzo in una stupenda giornata di sole, sulla rinnovata pista  Road Race di Riccione si è disputato il “Trofeo AS HOBBY RACING”, organizzato dal vulcanico Stefano Armagni con la collaborazione dello staff della Polisportiva Spontricciolo – sezione modellisno. La gara  riservata alla categoria 1:10 ha avuto un buon riscontro di partecipanti sia dal punto di vista quantitativo (56 i piloti iscritti 41 presenti) che qualitativo (Tironi, Giacalone, Mencarelli, Zucchi, Valentini, Agostinelli, Smacchi)
Nella mattinata si sono svolte le 3 manche di qualifica, al termine delle quali la pole position era di Giacalone che precedeva nell’ordine Valentini, Zonzini e Tironi tutti con 18 giri. Dopo una breve pausa pranzo alle ore 13,45 hanno preso il via le finali. Prima a prendere il via la Finale C della durata di 35 minuti, al termine dei quali ha visto prevalere abbastanza agevolmente il cesenate Merloni Alessandro con 105 giri davanti a Uccellani Cristiano 97 giri e Nicosia Enzo 82 giri. 2^ finale a prendere il via è stata la Finale B della durata di 40 minuti vinta da Pala Alessandro con 129 giri davanti a Centonze Tony 127 giri e Inieri Roberto con 123 giri. Da segnalare che a causa di problemi tecnici  non sono riusciti a entrare nel lotto dei pretendenti alla vittoria di questa finale Alex Rinati e  Smacchi Giorgio. Alle 15,20 davanti a un folto pubblico con le condizioni della pista ottimali ha preso il via la Finale A della durata di 45 minuti che è stata dominata dall’inizio alla fine da un precisissimo Tironi (kyosho-Sirio) che ha vinto compiendo 153 giri in 45 minuti e 14 secondi (suo anche il best lap della finale in 16 secondi e 781 millesimi che gli è valso un buono premio di € 100) precedendo un ottimo Giacalone (kyosho-Sirio) che ha concluso secondo distanziato di 10 secondi (152 giri in 45 minuti e 04 secondi) e Mencarelli  (145 giri in 45 minuti e 08 secondi) che ha tolto la 3 posizione nelle ultime curve a un buon Bracci (Hudynt1-Max,  145 giri in 45 minuti e 17 secondi). A seguire Zucchi, Rossi Emanuele e Antonelli Gianmaria 2 piloti di casa che stanno crescendo gara dopo gara e i due Agostinelli Daniele e Giordano. Sfortunati protagonisti di questa finale i 2 forti piloti di casa Valentini e Zonzini che partiti rispettivamente con il secondo e terzo tempo miravano lottare per la vittoria della gara ma che a causa di problemi tecnici hanno costretto Valentini al ritiro dopo 10 minuti di gara mentre Zonzini è arrivato in 10 posizione pur portando a termine la finale. Ultima finale a prendere il via è stata la finale D che era composta da piloti di tutto rispetto (Piersante, Zamagna, Lombrosi, Mondini, Cornacchia) che attardati nelle fasi di qualifica sono stati costretti a disputare questa finale, che dopo 30 minuti ha visto prevalere Piersante (91 giri in 30 minuti e 06 secondi) davanti a Lombrosi (82 giri in 30 minuti e 03 secondi) e a Mule (70 giri in 30 minuti e 00 secondi).
Al termine di tutte le finali si è proceduto alle premiazioni con consegna dei buoni acquisto ai primi 3 classificati della finale A, di salami ai primi 3 classificati delle altre finali al sorteggio di 5 buoni acquisto del valore di € 50 cadauno oltre alla consegna di una carrozzeria da verniciare messa in palio da Daniele Finessi (neo designer di carrozzerie) vinta da Agostinelli.
Spendendo due parole sul nuovo tracciato, ci sembra di potere affermare che lo stesso abbia trovato gradimento in quasi tutti i partecipanti alla manifestazione, adesso la pista è diventata veloce e nello stesso tempo tecnica con un asfalto che offre una tenuta molto buona in tutte le condizioni climatiche. Riguardo allo sporco portato in pista dai modelli che ne finiscono fuori, non resta che aspettare qualche settimana fino a quando non sarà cresciuta l’erba piantata al termine dei lavori della scorsa estate e così  anche questa problematica sarà risolta.
In conclusione si può dire che la manifestazione è stata bella, ben organizzata dalla AS Hobby Racing, dotata di un ricco montepremi e che i piloti che vi hanno partecipato oltre che divertirsi hanno fatto divertire il folto pubblico accorso a vedere le evoluzioni di questi microbolidi.
Arrivederci alla prossima gara della AS Hobby Racing che si terrà sempre sulla pista Road Race di Riccione nella data del 15 giugno 2008

            

Podio Finale A - AS Hobby Riccione 2008
Il podio della Finale A: Tironi, Giacalone e Mencarelli
Classifica Finale A

Podio Finale B - AS Hobby Riccione 2008
Il podio della Finale B
Classifica Finale B

Podio Finale C- AS Hobby Riccione 2008
Il podio della Finale C
A destra Stefano Armagni (AS Hobby Racing)
Classifica Finale C


Podio Finale D - AS Hobby Riccione 2008
Il podio della Finale D
Classifica Finale D


 StampaStampaEmail Invia ad un amicoOpinione Dai la tua opinionePreferiti Preferiti
 

Ora sei in: Rispondere
Grazie Stefano
Da  [04.03.2008 12:09 - Gianni]
Grazie della bellissima gara! Ciao Gianni
Complimenti
Da  [05.03.2008 07:36 - Cristiano Sartor]    
Complimenti a Francesco e Dino!!!
Cristiano Sartor

Eventi
<<MARCH 2025 >>
SMTWTFS
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     
Suggerimenti
Bisogna ascoltare molto e parlare poco per governare bene. 
- Armand-Jean du Plessis Richelieu -
    Archivio
  1. 3° Trofeo AS Hobby Racing - Gubbio 28 settembre 2008 
  2. www.Modellismo.it 
  3. Memorial Antonino Schepis 
  4. 2° Trofeo Enneti Tyres 
  5. Gara Rally Game e 1/10 touring a Borgo San Lorenzo 19.06.05 
  6. Calendario Riccione 2005 
  7. Campionato Regionale Umbro 2005 
  8. Gara libera 1/8 Gennaio 2005 ad Angri  
  9. Riccione: 3 G.P. di Natale  
  10. Cosa cerchi? 
  11. Pollenza trofeo Mugen 1/10 
  12. TROFEO Gomme MMT - Capriglia Irpina 24 Ottobre 04 
  13. Trofeo Tornado a Marigliano 
  14. Campionato Inter-regionale Marche/Abruzzo 1/10 Touring 2004 
  15. Gara Serpent Sprint Battipaglia (SA) 
  16. 2° Trofeo Grandi Riso, Modeltek e Fiore in Fiore a Ferrara 
  17. Campionato UISP Centro-Sud 1/10 
  18. Campionato Regionale Campania 1/10 
  19. 3° Trofeo First One Tuning 
  20. Prima notturna di Fiorano 2004 
  21. Festa del Volontariato di Borgo San Lorenzo (Firenze) 
  22. Manifestazione Benefica alle Budrie di San Giovanni in Persiceto (BO) 
  23. Regionale Emilia Romagna - Ferrara 9-5-2004 
  24. 4 ORE a Squadre PMT 2004 
  25. Campionato Regionale Emilia Romagna 
  26. G.P. di Primavera Coop Palazzetti 
  27. Endurance a Fontanellato 
  28. Calendario Pole Position 2004 
  29. Campionato Regionale Pista Emilia Romagna AMSCI 2004 
  30. Campionato Cateragna 2004 a Castelvenzago  
  31. Calendario Agonistico 2004 di Lostallo 
  32. Trofeo Città di Ferrara - 2003 
  33. 1° Trofeo Grandi Riso e Orafo Ghelfi: le foto 
  34. Fiorano - Terza prova di EuroCup 2003 
  35. Trofeo Enneti Tyres 2003 - Pista Futura 
  36. Notturna a Fiorano - 30 agosto 2003 
  37. Aprilia - 20 settembre: 4 Ore a Squadre cat. 1:8 rally Game 
  38. 1° Trofeo Grandi Riso e Orafo Ghelfi 
  39. Avellino: un nostro lettore sul podio 
  40. Copyright 2005 © IT Information Technologies P.IVA 01550740383 - All rights reserved - Powered by IT - Information Technologies

    Privacy Policy