Gara di Natale al Model Driver Arezzo | Il 30/12/07 dopo ben due rinvii si è svolta la gara di natale del Model Driver Arezzo riservata alle categorie 1/8 Pista, 1/10 e Rigida.
Buona la partecipazione di piloti, giunti un pò da tutte le regioni limitrofe, che hanno dato luogo ad una gara snella e divertente sotto tutti i punti di vista.
 la carrozzeria più bella
 Vista dei box
Alle 11:00 iniziano le qualifiche cronometrate, un pò tardi, ma la pista in alcuni punti risultava ghiacciata e per i rigidari era dura riuscire a spalancare il gas senza ritrovarsi di traverso. Dalle qualifiche i poleman risultano Francesco Pierella per la 1/10, Alessandro Mantellassi per la Rigida e Enrico Gallorini per la 1/8.
 Una Rigida molto "classica"
 E la bellissima Classic rigida Motonica
 Acquolina in bocca!
Così alle 14:00 dopo una scorpacciata di salsicce alla brace iniziano le finali; la prima è la 1/10 dove un regolare Pierella stampa 51 giri in 15 Minuti e va a vincere.

Subito dopo è la volta della Rigida, dove Mantellassi scatta dalla pole, ma il più regolare risulta Federico Lazzerini che chiude con 61 giri in 20 Minuti seguito da un ottimo Paolo Sanseverinati ad un giro ed un altrettanto bravo Luca Franceschini che chiude a 57 giri.

E' la volta dell'1/8 pista B, dove Stefano Savelli parte dalla pole ed è un assolo verso i 68 giri sempre in 20 minuti, seguito da Paolo Ceccarelli con 58 giri e Lucio Broncanelli a 57.

Sono le 16:30 ed il sole inizia a lasciare il posto alle luci artificiali, ma è la volta della finale A 1/8, ..3...2...1... Via La testa è presa da un veloce Marchetti seguito a ruota da Maggini e Brocanelli, Gallorini parte ultimo causa sospensione tecnica chiesta al via, ma già dopo il primo carosello dei rifornimenti, Marchetti denuncia noie tecniche e si ferma per riparare, Maggini causa una cattiva carburazione del motore non riesce a girare nei tempi che vorrebbe e così risale un costante e veloce Gallorini che va a vincere con 72 giri, seguito da Maggini con 70 e Sgalla con 67.

Dopo la premiazione di rito con la consegna dei trofei ai primi di ogni categoria e cesti natalizi ai secondi e terzi classificati si inizia con l'estrazione, è la mano di Jonatan, il figlio di Gandin a pescare i numeri, così vengono assegnati un automodello rigida gentilmente messo in premio dalla Mantua Model, un motore Picco eco gentilmente messo in premio da Giovanni Bianchi, un telefono cellulare, una coppia di orecchini d'oro, gomme, carene ecc..ecc.. e dulcis in fundo panettone e spumante per tutti offerto dal Model Driver Arezzo per ringraziare tutti i partecipanti.
 La Mantua Avant vinta ad estrazione
L'appuntamento è alla prossima edizione sperando in una affluenza sempre maggiore a questo tipo di trofeo dove conta il tempo sul giro, ma conta di più stare insieme ridere e divertirsi, alla prossima ragazzi..... Ciao Mirko Maggini Ora sei in: RispondereDa [09.01.2008 13:13 - STEWE] QUESTO é HOBBI E DIVERTIMENTO COSI DEVE ESSERE IL NOSTRO GIOCHINO Da [10.01.2008 18:41 - Ocino] HO PASSATO UNA GIORNATA DIVERTENTISSIMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
COMPLIMENTI A M.D.AREZZO PER L'ORGANIZZAZIONE!!!!!!
E COMPLIMENTI ANCHE AI VINCITORI!!!!!!!!!
|