L'Organico di Sezione si rivolge ai soci Oggetto: assemblee Regionali
E’ con molto rammarico che Vi scriviamo, ma dopo la cocente delusione per come si sono svolte le Assemblee Regionali non possiamo che prenderne atto e adeguare il nostro programma di lavoro per il futuro.
Vi forniamo due dati che riteniamo rappresentativi del disastro:
- Assemblea Regione Lombardia, Soci 295 presenti 11 - Assemblea Regione Campania, azioni legali fra i presenti.
Questi dati sono solo una piccolissima espressione dello sfacelo nel quale ci troviamo; solamente pochissime Regioni sono riuscite, in modo civile e corretto, ad avere il numero legale per rendere valida l’Assemblea e a presentare proposte per il futuro.
Ancora una volta constatiamo che sono sempre le stesse Regioni che riescono a dimostrare un corretto andamento tecnico/organizzativo. Perché?
Riteniamo che siano le persone che rappresentano l’AMSCI in Regione a far sì che tutto proceda nel miglior modo possibile. Soltanto lavorando seriamente e alacremente, sicuramente con scarsissime soddisfazioni sia personali che pecuniarie, si ottengono risultati concreti. Per assurdo, questa situazione penalizza questi stessi gruppi in quanto sono gli unici che rientrano nelle regole.
Ci dispiace constatare per l’ennesima volta che i Soci sono più propensi a criticare, sentenziare, lamentare, a volte anche senza cognizione di causa, solo per il gusto di distruggere (leggi il forum/AMSCI), invece di usare le sedi opportune quali le Assemblee regionali per fornire suggerimenti che siano costruttivi per tutti. Mai nessuno si è presentato offrendo il proprio tempo libero per il fare quotidiano, mai nessuno si è presentato proponendosi per qualsiasi tipo di incarico, anzi…. maledetti incapaci coloro che si sono offerti.
Pur nelle convinzione di aver cercato in ogni modo di comprendere e di adeguarci alle diverse esigenze di ognuno, riteniamo la situazione attuale inaccettabile. Abbiamo quindi deciso, per il giorno 15 novembre 2003 di riunire un gruppo di lavoro che avrà il compito di redigere un progetto per una drastica riorganizzazione sportivo/amministrativa della Sezione RC con effetto 2004.
Nella convinzione di adempiere ai doveri nei confronti di tutti i Soci dell’AMSCI sez: RC, ci è gradita l’occasione per salutarVi cordialmente.
Organico di Sezione
|