Ora sei in: Automodellismo
>
Automodellismo.net
>
Walter Salemi passa a Motonica e MaxPower |
Automodellismo.net |
Walter Salemi passa a Motonica e MaxPower | Una completa intervista al forte pilota lombardo, in attesa della stagione 2010
Ciao Walter, la stagione 2009 è stata un poco “deludente” per te, soprattutto al Mondiale di Lostallo in cui non ne è andata dritta una… Ciao Claudio, ti ringrazio perchè mi dai sempre l'opportunità di esporre il mio pensiero sul tuo magnifico sito.....direi che effettivamente il 2009 è stato un anno parecchio deludente dal punto di vista agonistico, sopratutto al mondiale di Lostallo dove nonostante i parecchi sforzi non ne è andata dritta una veramente, ma ormai è acqua passata e bisogna pensare a questo 2010 che per me è cominciato con parecchie novità e voglia di fare bene.
| È andata molto meglio a tuo fratello Mirko che ha vinto il titolo F1 all’esordio, bissando il titolo F2 del 2008. Esatto!! si mio fratello a centrato il titolo italiano F1 ed F2 alla prima partecipazione uno dopo l'altro direi che è stato fenomenale spero con tutto il cuore che possa continuare con questo ritmo, ne sono veramente orgoglioso.
| Mirko nel 2010 sarà tuo avversario nella Expert… Eheheheheh si esatto penso proprio che correrà negli expert, anche se quest'anno non so quante gare riuscirà a fare perchè prima di tutto c'è sempre la scuola....comunque è veramente una sensazione magnifica
| Per il 2010 si annunciano cambiamenti importanti per te. Cosa ci dici dei tuoi materiali?
Il 2010 per me è un anno di cambiamenti come macchinina passo dalla Mugen che mi ha accompagnato per parecchi anni alla MOTONICA, per i motori invece passo dagli Shepis model ai MAX di Massimo Fantini, ed infine le gomme saranno le nuove Zac-project. Rimangono invariati la miscela che è la fidatissima MLC e la radio SANWA Colgo l'occasione per ringraziare di cuore la gente,ma ormai amici che mi hanno permesso di gareggiare e divertirmi in questi anni, la Mugen Giappone e Germania, poi una grandissima persona che mi ha aiutato a crescere modellisticamente con consigli etc. cioè Salvatore Schepis, a loro va un grazie di vero cuore.
| La Motonica è una marca italiana che nel 2009 ha avuto una crescita repentina di competitività. Cosa ti aspetti dalla P81?
Si, la Motonica in pochissimi anni è cresciuta vertiginosamente in competitività, fino ad arrivare ai colossi come Mugen etc. la p81 è un progetto nuovo, tecnicamente innovativo con potenzialità altissime, ora sta a me conoscerla per poterla sfruttare.....Cosa mi aspetto??? bhe la motonica ha uno staff tecnico molto valido e penso che la nostra collaborazione darà dei bei frutti, e poi il made in italy è sempre stato il mio sogno, quando si parla la stessa lingua è tutto completamente diverso si lavora molto meglio.
| Come compagno di squadra ti troverai Dario Balestri. Un prezioso aiuto o il primo degli avversari da battere?
La filosofia della Motonica e che il team dei piloti si aiutino uno con l'altro ed è una cosa positiva, ma quando inizia la gara tutti i piloti sono uguali e sono tutti da battere.
| I motori MaxPower di Massimo Fantini sono una garanzia. Li hai già provati? Come ti trovi?
I motori Max di Massimo Fantini sono conosciuti in tutto il mondo per le loro qualità è prestazioni quindi sono una graranzia, è inutile dirti che mi sono trovato da subito benissimo.
| Correrai anche nella 1/10 in vista del Mondiale?
No ho deciso di non correre più nell'1a10, non ho tempo per dedicarmi a tutte e due le categorie quindi ho scelto quella che preferisco la 1a8
| Obiettivi per il 2010? Locorotondo è nel mirino?
Gli obbiettivi per il 2010........essere sempre protagonista in tutte le competizioni, e magari cominciare a portare a casa qualche bella soddisfazione, logicamente locorotondo è l'obbiettivo più importante della stagione si lavorerà sempre in previsione di quello.
| Chi vedi in finale nel Campionato Europeo?
Sperò di cuore che ci sarà Salemi davanti a tutti.......e poi il maggior numero di italiani possibile me lo auguro di cuore
|
|