Automodellismo.Net il portale degli automodellisti
 Home  Registrati  News  Forum  Download  Mappa 
Regolamenti La storia Dai lettori Off Road/Rally/Moto 
Ricerca
 
  
Automodellismo
 Automodellismo.net
 Risorse On Line
 L'automodellismo
 Interviste
 Editoriali
 La redazione
On Road a Scoppio
 Classic / Rigida
 Competizioni 1/10
 Competizioni 1/5
 Competizioni 1/8
 Modelli 1/10 Pista
 Modelli 1/5
 Modelli 1/8 Pista
L'angolo Tecnico
 I segreti delle miscele
 Il radiologo
 Dizionario Tecnico
 Carrozzerie
 Il gommista
 Il motorista
 Il telaista
Elettrico
 Slot
 1/12
 Off Road 1/10
 Mini 1/24 e Micro 1/18
 1/10 Touring 190mm
Newsletter

media/News4.gif 
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita

News

    media/News5.gif   

Collaboratori
Automodellismo.net cerca collaboratori per completare la redazione; contattare la redazione
Login
 
 
 
  

 Password dimenticata?
Ora sei in: Automodellismo > Automodellismo.net > Walter Salemi passa a Motonica e MaxPower
Automodellismo.net
Walter Salemi passa a Motonica e MaxPower
Una completa intervista al forte pilota lombardo, in attesa della stagione 2010
Ciao Walter, la stagione 2009 è stata un poco “deludente” per te, soprattutto al Mondiale di Lostallo in cui non ne è andata dritta una…

Ciao Claudio, ti ringrazio perchè mi dai sempre l'opportunità di esporre il mio pensiero sul tuo magnifico sito.....direi che effettivamente il 2009 è stato un anno parecchio deludente dal punto di vista agonistico, sopratutto al mondiale di Lostallo dove nonostante i parecchi sforzi non ne è andata dritta una veramente, ma ormai è acqua passata e bisogna pensare a questo 2010 che per me è cominciato con parecchie novità e voglia di fare bene.
È andata molto meglio a tuo fratello Mirko che ha vinto il titolo F1 all’esordio, bissando il titolo F2 del 2008.

Esatto!! si mio fratello a centrato il titolo italiano F1 ed F2 alla prima partecipazione uno dopo l'altro direi che è stato fenomenale spero con tutto il cuore che possa continuare con questo ritmo, ne sono veramente orgoglioso.
Mirko nel 2010 sarà tuo avversario nella Expert…

Eheheheheh si esatto penso proprio che correrà negli expert, anche se quest'anno non so quante gare riuscirà a fare perchè prima di tutto c'è sempre la scuola....comunque è veramente una sensazione magnifica
Per il 2010 si annunciano cambiamenti importanti per te. Cosa ci dici dei tuoi materiali?
Il 2010 per me è un anno di cambiamenti come macchinina passo dalla Mugen che mi ha accompagnato per parecchi anni alla MOTONICA, per i motori invece passo dagli Shepis model ai MAX di Massimo Fantini, ed infine le gomme saranno le nuove Zac-project.
 Rimangono invariati la miscela che è la fidatissima MLC e la radio SANWA
 Colgo l'occasione per ringraziare di cuore la gente,ma ormai amici che mi hanno permesso di gareggiare e divertirmi in questi anni, la Mugen Giappone e Germania, poi una grandissima persona che mi ha aiutato a crescere modellisticamente con consigli etc. cioè Salvatore Schepis, a loro va un grazie di vero cuore.

media/2010/Salemi_Motonica.JPG


La Motonica è una marca italiana che nel 2009 ha avuto una crescita repentina di competitività. Cosa ti aspetti dalla P81?
Si, la Motonica in pochissimi anni è cresciuta vertiginosamente in competitività, fino ad arrivare ai colossi come Mugen etc. la p81 è un progetto nuovo, tecnicamente innovativo con potenzialità altissime, ora sta a me conoscerla per poterla sfruttare.....Cosa mi aspetto??? bhe la motonica ha uno staff tecnico molto valido e penso che la nostra collaborazione darà dei bei frutti, e poi il made in italy è sempre stato il mio sogno, quando si parla la stessa lingua è tutto completamente diverso si lavora molto meglio.
Come compagno di squadra ti troverai Dario Balestri. Un prezioso aiuto o il primo degli avversari da battere?
 La filosofia della Motonica e che il team dei piloti si aiutino uno con l'altro ed è una cosa positiva, ma quando inizia la gara tutti i piloti sono uguali e sono tutti da battere.
I motori MaxPower di Massimo Fantini sono una garanzia. Li hai già provati? Come ti trovi?
 I motori Max di Massimo Fantini sono conosciuti in tutto il mondo per le loro qualità è prestazioni quindi sono una graranzia, è inutile dirti che mi sono trovato da subito benissimo.
Correrai anche nella 1/10 in vista del Mondiale?
 No ho deciso di non correre più nell'1a10, non ho tempo per dedicarmi a tutte e due le categorie quindi ho scelto quella che preferisco la 1a8
Obiettivi per il 2010? Locorotondo è nel mirino?
 Gli obbiettivi per il 2010........essere sempre protagonista in tutte le competizioni, e magari cominciare a portare a casa qualche bella soddisfazione, logicamente locorotondo è l'obbiettivo più importante della stagione si lavorerà sempre in previsione di quello.
Chi vedi in finale nel Campionato Europeo?
Sperò di cuore che ci sarà Salemi davanti a tutti.......e poi il maggior numero di italiani possibile me lo auguro di cuore

 StampaStampaEmail Invia ad un amicoOpinione Dai la tua opinionePreferiti Preferiti
 

Pagine piu' visitate
 Automodellismo.net
 Modelli 1/10 Pista
 Competizioni 1/8
 La storia On Road
 Competizioni 1/10
Suggerimenti
L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole.
- Ezra Pound -
Copyright 2005 © IT Information Technologies P.IVA 01550740383 - All rights reserved - Powered by IT - Information Technologies

Privacy Policy