Valentino Rossi in pista a Riccione | Il super Campione pesarese abbandona per un giorno la fida Yamaha per divertirsi con una Serpent... e non è un pesce d'aprile!
Riccione 3 Aprile 2009, Valentino Rossi è venuto in pista a Riccione per passare qualche ora in compagnia di amici e divertirsi nel compiere diversi giri con un automodello 1/8 dell'amico Dennis, tecnico motorista nella stagione 2008/09 del pilota inglese Bradley Smith che corre nel Campionato del mondo classe 125. Ringrazio tutti quelli che ci hanno fatto i complimenti, ma noi non abbiamo fatto niente: ci ha semplicemente fatto sapere che invitato da Dennis, voleva venire a fare qualche giro in pista, non potevamo dirgli di no!

E' stato un piacere passare due ore con uno dei più grandi campioni di motociclismo di tutti i tempi, colui che rimarrà a lungo nella storia per le sue imprese e i suoi records, scrivere di LUI mi vengono i brividi; ci conosciamo da diverso tempo, da quando veniva a Misano da "Sgana" il meccanico che lo aiutava a preparare lo scootter, aveva più o meno 14 anni e iniziava la sua carriera mitica! Il tempo è volato oggi Vale a 30 anni in questo periodo diversi incontri in pista e fuori, sempre gentilissimo a salutarmi nonostante la "pressione" dei tifosi che lo seguirebbero in massa ovunque, ma posso assicurarvi, specialmente quando è tranquillo con poca gente intorno, è di una simpatia unica! è rimasto il ragazzino di sempre, semplice simpatico e umile!
Passiamo a commentare le due ore in pista, prima di prendere in mano la radio a controllato alcuni giri di Dennis che provava il modello se era ok per farlo provare a Vale senza problemi, poi il passaggio dei comandi, ha iniziato con alcuni giri a rilento per memorizzare le traiettorie e capire la reazione di un modello 1/8, ci ha detto che aveva già guidato da ragazzino alcuni modelli elettrici sui piazzali, le prime sensazioni sono di una guida pulita senza strappi e correzioni molto delicate, nonostante la pista non gommata causa la pioggia caduta per diversi giorni, per cui l'aderenza non era ottimale, riusciva a girare moto bene per un principiante anche se in alcuni passaggi sul curvone del'ingresso rettilineo non disdegnava a tenere aperto il gas e guardandolo in viso si notava la soddisfazione di averlo fatto quasi in pieno!! qualche volo e diverse rasate d'erba non sono mancate ci mancherebbe, ma come ci ha detto più volte ridendo "fortuna che non ci sono sopra"; considerato che non ha mai guidato un'automodello a scoppio 1/8 direi che a girato molto bene! diversi passaggi intorno al 18.4, un tempo che sfido chiunque all'esordio con un automodello 1/8 su una pista come Riccione che è molto tecnica e non è un autostrada che basta tener aperto il gas girare come lui!
A chiesto un sacco di informazioni quasi da metterci a disagio per la sua puntigliosità nei particolari ha voluto vedere i cronologici dei tempi osservandoli in maniera maniacale, ma conoscendolo da tempo e so come penso un pò tutti che quando Vale fa una cosa ci mette il massimo di impegno anche se è un divertimento per passare due ore divertendosi in relax, ha chiesto "tutto" sui motori, come si regola la frizione e il cambio, diametri e mescole delle gomme!
nei momenti che osservava da sotto il palco altri girare non si è sottratto nel fare i recuperi in pista ad altri modellisti, visibilmente emozionati nel vedere Vale riportare l'automodello ai box!!
al termine visibilmente soddisfatto ha salutato tutti con un arrivederci alla prossima volta! e li nell'emozione dei presenti è scaturito un sorriso per la possibilità di ri incontrarci in pista ! speriamo presto!!
Grazie Vale
Marzio Bondi
Ora sei in: RispondereDa [11.04.2009 20:54 - Stewe] Un grande in tutti i sensi, non poteva che essere la Serpent la macchina per Vale.
|