Campionato Italiano 1/5 a Bologna: Fotocronaca | La gara della Futura, istante per istante... da non perdere! Mauro Collari e Giovanni Bianchi prima del via: in entrambi i casi la gara porterà solo un ritiro per i loro pupilli (Lamberto e Baruzzi)
10, 9, 8, 7, 6, 5, 4, 3... via! Collari scatta come una molla dalla Pole Postition, ma anche Margarucci (n.4, auto gialla con musetto blu) ha uno spunto bruciante...
...Collari va, ma è Margarucci che ha lo scatto migliore incuneandosi fra Marrone (n.2, Blu a Sinistra) e Baruzzi (n.3, Bianco/arancio a Destra)...
Alla prima curva Collari guida davanti a Margarucci e Marrone. Baruzzi è quarto e precede Pellegrini e Gentile
Collari prende il largo e Margarucci fa involontariamente il suo gioco, bloccando Marrone e soprattutto Baruzzi. Michele sa che non può permettersi di lasciare a Lamberto mezza pista di vantaggio: deve attaccare a tutti i costi, in fretta, molto in fretta. Sarà difficile che Margarucci e Marrone gli lascino uno spiraglio aperto, quindi occorrerà trovarlo, anche se a rischio.
Baruzzi tenta un temerario sorpasso all'esterno del curvone, scivola sullo sporco e sbatte violentemente sul muretto...
...Martelli salta in pista (altrettanto temerariamente) per liberare il rettifilo...
La gara di Michele è finita: la ruota posteriore destra della sua Harm lo ha abbandonato.
Particolare della Harm di Baruzzi (KO)
Neanche il tempo per dispiacersi del ritiro di Baruzzi che anche Collari alza bandiera bianca. Il gas non risponde al pollice pluri-iridato e Lamberto viene sfilato dagli avversari...
...Poggiali tenta di intervenire sulla macchina di Collari...
...secondo tentativo, preludio al ritiro...
Il terzetto dei miracoli: Marrone, Margarucci e Gentile in lotta "corpo a corpo" per buona parte della gara. Il distacco è sempre stacco risicatissimo con Pellegrini alle calcagna e Cacciari nello stesso giro.
Le posizioni continuano a invertirsi: ecco Margarucci che, dopo uno spettacolare capottamento, sul curvone precede il rimontante Pellegrini e il futuro vincitore Gentile. In testa abbiamo Marrone.
E' il momento del cruento duello fra Margarucci a Marrone: la prima toccata viene addebitata a Morris che sconta uno Stop and Go, ma riesce comunque a passare in testa. La seconda toccata costa una analogo Stop And Go di Marrone. "Fra i due litiganti, gode Gentile" che passa entrambi e vola in testa.
Thomas Capasso chiama prontamente uno Stop and Go meritato
Del duello Margarucci-Marrone approfitta anche Pellegrini che si accoda ai due, nonostante un differenziale che fa le bizze con 2 spettacolari testacoda, di cui uno in pieno rettilineo!
Vita da gommisti: oggi Pauselli ride mentre Gandini soffre per i problemi di Collari
Il team TKT che ha dominato la gara con 5 auto in finale e primi due posti sul podio.
Il GAB, come sempre perfetto, in compagnia di Thomas Capasso
Ora sei in: RispondereDa [12.05.2005 08:33 - LEONARDO] Bel servizio ottime le foto a quando un filmato ?
Grazie e BRAVI Da [23.05.2006 13:29 - stefano] Siete grandi, ottimo servizio, quando avete novità avvisatemi tramite e-mail che vengo a leggerle.
Sono appassionato di modellismo 1/5, sto costruendo la mia macchina e sono impaziente di farla ruggire in pista.
|