Ora sei in: L'angolo Tecnico
>
Carrozzerie
>
Nuovi modelli nella classe barchetta |
Carrozzerie |
Nuovi modelli nella classe barchetta | Adottata anche dall'EFRA come carrozzeria ufficiale, la barchetta ha una seconda vita. Le vecchie Can Am anni '70 rivivono con evoluzioni e nuovi modelli.La serpent ha presentato la sua Lola VDS Evo 2
Ora sei in: RispondereDa [06.04.2004 17:22 - Speedracer] Ma non sarebbe ora che le case costruttrici, per le macchine on road producessero delle carozzerie piu' consone alle macchine attuali che corrono in pista, le carozze can am hanno fatto il loro tempo considerato che riproducono modelli di auto che correvano negli anni 60 inizio anni 70 nel campionato canadese, e comunque propongono modelli per lo più sconosciuti al pubblico in quanto non hanno mai corso sulle piste europee. Da [27.06.2004 14:01 - G.R.P] Anche io credo che la categoria 1/8 pista sarebbe più aprezzata se ci fossero carrozzerie piu moderne!
Io trovo anche un peccato che non ci sono piu le Formula 1.
Trovo anche ridicolo che le 1/8 pista che sono il non plus ultra dei modelli, corrano ancora con carrozzerie preistoriche ! Anche se non si assomigliano tanto perche si cerca di sfruttare sempre l´areodinamica... Ma credo che si possa fare anche con vetture attuali !!!
Io come appassionato da piu di 15 anni di questa categoria , devo purtroppo ammettere che le carrozzerie sono molto brutte e sopratutto troppo antiche !!! Da [18.08.2004 14:08 - Cris] le case costruttrici, e non solo, guardano alle prestazioni... chi se ne frega dell' estetica!! Da [08.10.2005 15:50 - Rob]Bhè una piccola considerazione... le Can Am sono sicuramente sconosciute ai più e per quel che riguarda l'estetica possono lasciare a desiderare, però a livello di prestazioni (aerodinamica e tenuta del modello) non si può dire assolutamente nulla! Ho provato di persona cambiando la carrozzeria Touring sulla 1:10 e mettendo un prototipo... tutta un'altra musica a livello di inserimento e tenuta... poi le 1:8 risentono molto di più dei cambiamenti, ho fatto varie prove con diversi modelli barchetta... Semplice considerazione tecnica! Saluti Da [16.02.2006 17:17 - alessio 88] veramente bella sicuramente aerografata complimenti all'autore
Sproporzionate ed anacronistiche | Da [22.03.2008 16:52 - fulvio] Ahimè, ormai adulto, ed a distanza di anni, mi ritrovo in questo mondo dove, a quanto vedo, molto è cambiato! L'unica invariante, a quanto pare, è l'orribile carrozzeria a "barchetta", sgraziata, antica!!! Chi di competenza, assieme ai produttori, farebbero bene a valutare l'ipotesi di introdurre nuove forme e proporle quali standard da adottare nelle varie competizioni, gettando, se possibile, un occhio alle competizioni attuali della Serie "Le Mans"!!! Il pubblico e gli appassionati aumenterebbero considerevolmente, perchè vedere sempre queste forme, che in realtà sono dei semplici "mini alettoni" squadrati, un pò annoia!!! Che almeno si nasconda quell'inutile pilotino!!!
|