Automodellismo.Net il portale degli automodellisti
 Home  Registrati  News  Forum  Download  Mappa 
Regolamenti La storia Dai lettori Off Road/Rally/Moto 
Ricerca
 
  
Automodellismo
 Automodellismo.net
 Risorse On Line
 L'automodellismo
 Interviste
 Editoriali
 La redazione
On Road a Scoppio
 Classic / Rigida
 Competizioni 1/10
 Competizioni 1/5
 Competizioni 1/8
 Modelli 1/10 Pista
 Modelli 1/5
 Modelli 1/8 Pista
L'angolo Tecnico
 I segreti delle miscele
 Il radiologo
 Dizionario Tecnico
 Carrozzerie
 Il gommista
 Il motorista
 Il telaista
Elettrico
 Slot
 1/12
 Off Road 1/10
 Mini 1/24 e Micro 1/18
 1/10 Touring 190mm
Newsletter

media/News4.gif 
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita

News

    media/News5.gif   

Collaboratori
Automodellismo.net cerca collaboratori per completare la redazione; contattare la redazione
Login
 
 
 
  

 Password dimenticata?
Ora sei in: Automodellismo > Automodellismo.net > Valentino Rossi in pista a Riccione
Automodellismo.net
Valentino Rossi in pista a Riccione
Il super Campione pesarese abbandona per un giorno la fida Yamaha per divertirsi con una Serpent... e non è un pesce d'aprile!

Riccione 3 Aprile 2009,
Valentino Rossi è venuto in pista a Riccione per passare qualche ora in compagnia di amici e divertirsi nel compiere diversi giri con un automodello 1/8 dell'amico Dennis, tecnico motorista nella stagione 2008/09 del pilota inglese Bradley Smith che corre nel Campionato del mondo classe 125.
Ringrazio tutti quelli che ci hanno fatto i complimenti, ma noi non abbiamo fatto niente: ci ha semplicemente fatto sapere che invitato da Dennis, voleva venire a fare qualche giro in pista, non potevamo dirgli di no!

Valentino Rossi



E' stato un piacere passare due ore con uno dei più grandi campioni di motociclismo di tutti i tempi, colui che rimarrà a lungo nella storia per le sue imprese e i suoi records, scrivere di LUI mi vengono i brividi; ci conosciamo da diverso tempo, da quando veniva a Misano da "Sgana" il meccanico che lo aiutava a preparare lo scootter, aveva più o meno 14 anni e iniziava la sua carriera mitica! 
Il tempo è volato oggi Vale a 30 anni in questo periodo diversi incontri in pista e fuori, sempre gentilissimo a salutarmi nonostante la "pressione" dei tifosi che lo seguirebbero in massa ovunque, ma posso assicurarvi, specialmente quando è tranquillo con poca gente intorno, è di una simpatia unica! è rimasto il ragazzino di sempre, semplice simpatico e umile!

Passiamo a commentare le due ore in pista, prima di prendere in mano la radio a controllato alcuni giri di Dennis che provava il modello se era ok per farlo provare a Vale senza problemi, poi il passaggio dei comandi, ha iniziato con alcuni giri a rilento per memorizzare le traiettorie e capire la reazione di un modello 1/8, ci ha detto che aveva già guidato da ragazzino alcuni modelli elettrici sui piazzali, le prime sensazioni sono di una guida pulita senza strappi e correzioni molto delicate, nonostante la pista non gommata causa la pioggia caduta per diversi giorni, per cui l'aderenza non era ottimale, riusciva a girare moto bene per un principiante anche se in alcuni passaggi sul curvone del'ingresso rettilineo non disdegnava a tenere aperto il gas e guardandolo in viso si notava la soddisfazione di averlo fatto quasi in pieno!! 
qualche volo e diverse rasate d'erba non sono mancate ci mancherebbe, ma come ci ha detto più volte ridendo "fortuna che non ci sono sopra"; considerato che non ha mai guidato un'automodello a scoppio 1/8 direi che a girato molto bene! diversi passaggi intorno al 18.4, un tempo che sfido chiunque all'esordio con un automodello 1/8 su una pista come Riccione che è molto tecnica e non è un autostrada che basta tener aperto il gas girare come lui!

A chiesto un sacco di informazioni quasi da metterci a disagio per la sua puntigliosità nei particolari ha voluto vedere i cronologici dei tempi osservandoli in maniera maniacale, ma conoscendolo da tempo e so come penso un pò tutti che quando Vale fa una cosa ci mette il massimo di impegno anche se è un divertimento per passare due ore divertendosi in relax, ha chiesto "tutto" sui motori, come si regola la frizione e il cambio, diametri e mescole delle gomme! 

nei momenti che osservava da sotto il palco altri girare non si è sottratto nel fare i recuperi in pista ad altri modellisti, visibilmente emozionati nel vedere Vale riportare l'automodello ai box!! 

al termine visibilmente soddisfatto ha salutato tutti con un arrivederci alla prossima volta! e li nell'emozione dei presenti è scaturito un sorriso per la possibilità di ri incontrarci in pista ! speriamo presto!!

Grazie Vale

Marzio Bondi

 StampaStampaEmail Invia ad un amicoOpinione Dai la tua opinionePreferiti Preferiti
 

Ora sei in: Rispondere
Bravo
Da  [11.04.2009 20:54 - Stewe]
Un grande in tutti i sensi, non poteva che essere la Serpent la macchina per Vale.

Pagine piu' visitate
 Automodellismo.net
 Modelli 1/10 Pista
 Competizioni 1/8
 La storia On Road
 Competizioni 1/10
Suggerimenti
Gli uomini condannano l'ingiustizia perché temono di poterne essere vittime, non perché aborrano di commetterla. 
- Platone -
Copyright 2005 © IT Information Technologies P.IVA 01550740383 - All rights reserved - Powered by IT - Information Technologies

Privacy Policy