Automodellismo.Net il portale degli automodellisti
 Home  Registrati  News  Forum  Download  Mappa 
Regolamenti La storia Dai lettori Off Road/Rally/Moto 
Automodellismo
 Automodellismo.net
 Risorse On Line
 L'automodellismo
 Interviste
 Editoriali
 La redazione
On Road a Scoppio
 Classic / Rigida
 Competizioni 1/10
 Competizioni 1/5
 Competizioni 1/8
 Modelli 1/10 Pista
 Modelli 1/5
 Modelli 1/8 Pista
L'angolo Tecnico
 I segreti delle miscele
 Il radiologo
 Dizionario Tecnico
 Carrozzerie
 Il gommista
 Il motorista
 Il telaista
Elettrico
 Slot
 1/12
 Off Road 1/10
 Mini 1/24 e Micro 1/18
 1/10 Touring 190mm
Newsletter

media/News4.gif 
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita

News

    media/News5.gif   

Collaboratori
Automodellismo.net cerca collaboratori per completare la redazione; contattare la redazione
Login
 
 
 
  

 Password dimenticata?
Ora sei in: Regolamenti > AMSCI > Campionato Regionale Emilia Romagna
AMSCI
Campionato Regionale Emilia Romagna
Finalmente risposte dall'Amsci; si può tornare in pista...
Prima mail: da Claudio Cristofori a Roberto Cairo

Da:
Claudio Cristofori [mailto:cristofori@itechnologies.it]
Inviato: venerdì 6 maggio 2005
A: 'Roberto Cairo' Cc: 'Capasso Thomas'; 'Borselli Gianni'; 'MARIO'; 'Percoco, Fabrizio'; 'Teodoro Spagnolo'
Oggetto: Campionato Regionale Emilia Romagna Pista


Ciao Roberto,
mi spiace disturbare sempre te, ma sono sommerso di richieste di soci Amsci che desiderano sapere come si evolve/conclude il Campionato Regionale Emilia Romagna 2005. Molti si sono tesserati per correre, ma si sono trovati senza gare…
Come stanno le cose? Che fine ha fatto l’Amsci in Emilia Romagna nel “dopo Marengo”?
Il Campionato Unico che stiamo facendo vale o non vale per l’AMSCI? Se non ha validità, ce ne sarà uno alternativo? Quando? Come?
Il 22 Maggio siamo in pista per la seconda prova (Riccione), quindi urgerebbe una risposta…
Ciao e grazie
Claudio

PS Rimango dell’idea che l’estrapolazione della classifica, come annunciato da mesi, è graditissima a tutti i piloti ad eccezione degli EXPERT 1/5 (che sono contrari per altri motivi…)
PS per conoscenza a tutti i membri dell’Organico di cui ho la mail e a MARIO MARENGO come Delegato Dimissionario

 
Seconda mail: da Stefano Marasi a Roberto Cairo

Salve,
mi chiamo Marasi Stefano e sono di Parma, spero di non stressarla ulteriormente con il campionato Emilia-Romagna, penso che in questi giorni sia stato tempestato di e-mail e telefonate.
Essendo però interessato della cosa, perchè partecipo con cat. junior 1/10, volevo sapere un paio di cose e proporle forse una soluzione (da voce umilmente profana).
1. Volevo sapere se c'era stata una soluzione per il campionato(annullato...no...forse?).
2. E' vero che non abbiamo più il delegato perchè Marengo si è dimesso?
3. Nel caso la mia prima domanda abbia risposta positiva non tenga presente questa proposta che le sto suggerendo: io disolito giro con la mia 1/10 nella pista di Fontanellato(PR), che è stata anche negli anni passati pista del campionato IT, so che sono previste per quest'anno pochissime gare...quindi ci sono tanti giorni liberi. Io conosco il gestore della pista il sig. Bia Roberto e so che se gli chiedessi di fare un prova del campionato Reg. non direbbe di no. Non si potrebbe annullare solo la prova della pista Futura, mantenere quelle delle piste di Riccione, Ferrara e Ca de'Mandorli e aggiungere Fontanellato magari ai primi di settembre visto che Ca de'Mandorli è prevista il 25/09...o magari anche in ottobre(pioggia e temp. permettendo).
So che magari non è tanto regolare perchè la pista in questione non ha mandato la disponibilità ad inizio anno... ma annullando il campionato si andrebbe in contro a bene più gravi gatte da pelare.Sentendo in pista il 17 aprile varie e...giuste lamentele: "Ho fatto la tessera me la devono risarcire, perchè non posso fare il campionato Reg. e nemmeno l'IT", "I piloti junior come fanno a diventare Senior e i piloti Senior come fanno nel 2006 a partecipare al' IT", ecc.
la ringrazio in anticipo per il tempo che mi dedicherà per la risposta e porgo cordiali saluti,
Stefano


Terza Mail: da Roberto Cairo a Cluadio Cristofori e Orgnaico RCS 

Claudio, 
non saprei proprio come fare per NON PENALIZZARE sempre solo I TESSERATI, personalmente a questo punto ritengo che la proposta delle finali separate e di abbinare il campionato regionale sia la soluzione “meno peggio”.
Chiedo a tutti i componenti dell’Organico di esprimere la loro idea a  tale proposito in modo da prendere una decisione democratica.
A te Claudio, chiedo a questo punto di fare da “Garante” per un corretto svolgimento del Campionato.
Ringrazio Stefano che si è interessato al problema in modo attivo, con la speranza che possa il prossimo anno essere impegnato in modo ancora più attivo ( Stefano ho registrato cosa detto al telefono….scherzo).
Ringrazio anche Bondi Marzio che mi ha permesso di conoscerlo ancora meglio: l’anno scorso che l’AMSCI serviva, si sono associati per acquistare i personal trasponder ad un prezzo riservato ai tesserati, quest’anno al primo problema ha tratto le sue conclusioni. Queste sono le persone “UTILI” se il mondo fosse al contrario, VERAMENTE DELUDENTE E VERGOGNOSO.
Mi scuso per questo sfogo e cordialmente saluto attendendo la risposta di tutti i Componenti dell’Organico per  la soluzione al problema.
Roberto Cairo


 StampaStampaEmail Invia ad un amicoOpinione Dai la tua opinionePreferiti Preferiti
 

Ora sei in: Rispondere
Chiarezza
Da  [18.05.2005 13:12 - Maurizio Pangrazi ]Quarta mail: 
da Maurizio Pangrazi a Roberto Cairo e Organico RCS 

Caro Roberto
di regola sono solo un lettore dei vari forum e quasi mai intervengo, ma in questa occasione sento il dovere di precisare a te, all'organico RCS e a tutti quelli che ci leggono di come si sono svolti i fatti in occasione dell'acquisto di nr. 20 trasponder personali. ........lo scorso anno il GAR di Riccione ha contatto l'AMSCI per sentire se era possibile acquistare (visto che sul sito ufficiale veniva pubblicizzata la vendita di dette apparecchiature) nr.20 trasponder personali da destinare ad altrettanti modellisti (non tesserati AMSCI). 
Alla ns. precisa domanda l'AMSCI ha risposto "si, non c'è nessun problema". 
Quindi caro Roberto, da parte nostra non è stato messo in piedi nessun stratagemma o usata malafede per sfruttare l'Amsci, ma è solo stata conclusa una trattativa commerciale. Trattativa che se non avessimo fatto con l'AMSCI l'avremmo conclusa direttamente con la AMB alle stesse vs. condizioni (Euro 65 a trasponder). 

Tanto di dovevo, con stima La mia non vuole essere una polemica, ma una precisazione a "DELLE LETTERE UNITE" che una persona che non conosce i fatti può valutare in modo totalmente diverso da quello che è la realtà
Maurizio Pangrazi
Chiarimenti 2
Da  [18.05.2005 22:02 - Marzio Bondi]
Grazie Sig. Roberto Cairo per gli apprezzamenti , non mi fanno ne caldo ne freddo! non c'è bisogno di scusarsi si vede che di me ancora non hai capito niente!
questa e-mail, mi sembra un sintomo che qualcosa gli rode dentro da tempo nei miei confronti, be pazienza ! io no ho niente contro di Lei!
Lei scrive che mi ha conosciuto ancora meglio, al contrario io è da diversi anni che la conosco e ...... la evito!
Le cose vanno benissimo perchè ci sono solo quelli bravi come Lei!, intanto si prenda i suoi meriti e le sue responsabilità!

Chiarimento riguardo i Transponder:
Quando il signor Cairo è stato contatto per verificare il prezzo di vendita (euro 55, 00 indicato sul sito ufficiale AMSCI) poi rivelatosi errato in quanto il prezzo era di Euro 65,00 (lo stesso che ci avrebbe fatto l'AMB) se l'AMSCI non voleva venderli a modellisti non tesserati poteva dirci di no, invece di formularci l'offerta e suggerire l'escamotage e cioè di fare la tessera come Polisportiva visto che nessuno dei ns. soci interessati all'acquisto del transponder era  tesserato AMSCI.
L'acquisto dei transponder non è stato a fini speculativi o per nostro uso, visto che li abbiamo girati ai modellisti al costo di acquisto, ci è testimone Claudio Cristofori che l'ha acquistato da noi. Quindi l'affermazione del signor Cairo " perché serviva,  si sono associati all'AMSCI ." è pura polemica, perché se al ns. interessamento di acquisto ci avesse risposto "no" noi li avremmo ordinati direttamente alla AMB e inoltre ci saremmo anche risparmiati il costo della tessera.
Inoltre visto che siamo in tema ricordo all'AMSCI nella persona del signor Cairo, che siamo ancora in attesa del documento (fattura, nota, o altro) che giustifichi l'acquisto.    chiuso il discorso! .
>
Per il campionato regionale è chiaro che dopo un mese dalla precedente gara , non sono stati chiariti i regolamenti sportivi, come dimostra la lettera di Claudio da lei allegata o almeno non sono stati portati a conoscenza degli organizzatori!  pertanto noi come organizzatori non riteniamo opportuno creare ulteriori problemi prima e durante la manifestazione Automodellismo.net che si svolge il 22 maggio a Riccione.  Per favore prima chiaritevi , prendete una decisione comune fra di voi , lo comunicate in tempo!!! in maniera ufficiale agli organizzatori, e per noi non sarà un problema gestire una gara che sia valida anche per il regionale amsci! tutto qui!
Cordiali Saluti a tutti
Da Marzio Bondi segretario della Polisportiva di Riccione " sez Automodellismo "

Risposta
Da  [18.05.2005 22:02 - Roberto Cairo]
Sig. Bondi
Le rispondo esclusivamente per chiarirgli che la ricevuta che attende dall’AMSCI e specificatamente dal sottoscritto è quella che gli ha rilasciato la Posta quando ha ritirato il pacco, se l’avesse smarrita può rivolgersi all’Ufficio postale di competenza e farsi rilasciare un duplicato, io le posso ricordare l’importo che era di 1318,12 € e la data di pagamento : 01/03/2004.
Guardi, riesco a fornirgli anche il VCY 302, con questi dati può ritrovare quanto smarrito.
Il resto dell’e-mail sono esclusivamente “LETTERE UNITE” CHE NON MERITANO perdita di tempo per rispondere
Saluti
Roberto Cairo

Ricevuta
Da  [18.05.2005 22:08 - Marzio Bondi]
Al sig. Cairo
Mi congratulo per la risposta, come dimostra è quello di sempre ! Grazie
era una risposta hai modellisti non a me!
Per quanto riguarda la ricevuta non è un problema ma Le vorrei chiarire che hai fini fiscali quella della posta non ha valore,
così mi ha detto mio padre ex finanza impiegato alle imposte dirette di Rimini!
saluti

Sondaggio
E' possibile chiedere la sospensione tecnica dopo una prova radio?
NaN% 
NaN% 
NaN% 
Suggerimenti
La scelta in politica non è tra il bene ed il male ma tra il preferibile ed il detestabile 
- Raymond Aron -
    Archivio
  1. www.Modellismo.it 
  2. Calendario Agonistico Elettrico 2006 
  3. Calendario Off Road e Rally 2006 
  4. Calendario Agonistico Pista 2006 
  5. Classifica Selezione Team Italia 1/8 2005 
  6. Campionato Regionale Emilia Romagna 
  7. Amsci Emilia: dimissioni di Marengo e... 
  8. Cosa cerchi? 
  9. Mondiali 2005 in Italia: deadline il 26 giugno! 
  10. Calendario On Road 2004 - Aggiornato al 18-8-2004 
  11. Amsci 2003 - Statistiche e bilanci 
  12. L'Amsci ha reso noto l'elenco dei piloti Expert 2004 
  13. Calendario AMSCI 2004 
  14. Elenco Carrozzerie Large Scale omologate EFRA  
  15. Copyright 2005 © IT Information Technologies P.IVA 01550740383 - All rights reserved - Powered by IT - Information Technologies

    Privacy Policy